info: 3520022710 scuoladifumetto@gmail.com

 

Claudia Nardi

Claudia Nardi, nata a Lavagna (GE) il 23 aprile 1996 di mestiere ingegnere. Nonostante il lavoro, non ha mai rinunciato a coltivare negli anni anche le sue 3 più grandi passioni: il disegno, la biologia e la cultura giapponese.
L’entusiasmo per il disegno nasce fin da piccolissima grazie ai film d’animazione prodotti da Disney e Studio Ghibli. Col passare del tempo ha scoperto anche i grandi classici dell’animazione giapponese come Lupin III e Dragonball.
È specializzata nel disegno naturalistico e paleoartistico ma con una vena artistica influenzata fortemente dall’estetica giapponese e disneyiana, un po’ come ai tempi fu ispirato il sensei Tezuka.
Pur essendo autodidatta di formazione, ha avuto modo di seguire nel corso degli anni universitari vari workshop e corsi online tenuti da Aaron Blaise e Glen Keane, storici animatori Disney, per apprendere i principi e le basi di illustrazione e character design. Tra le sue fonti d’ispirazione annovera i maestri Hayao Miyazaki, Hirohiko Araki, Eiichiro Oda e Akira Toriyama.
Nel 2018 ha lavorato come inchiostratrice di tavole per il fumetto autoprodotto “Fu così che nacque il cielo” dalla collega e amica Pamela Bruzzo (nonché anche lei docente alla scuola di fumetto).
https://www.instagram.com/cyan_shi0/

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •